Servizio Civile Nazionale Volontario alla Misericordia

Servizio Civile Nazionale Volontario alla Misericordia –
Una scelta che cambia la Vita, Tua e degli Altri.

E’ uscito il Bando per la selezione di n° 18.793 Volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

– Progetto: Misericordie in Rete per integrazione sistema sociosanitario.

– Scadenza presentazione domande: 16 aprile 2015,  presso la Misericordia di Montaione.
–  n° 4 Volontari dai 18 ai 28 anni, fino al non compimento del 29° anno d’età, (28 anni e 364 giorni), alla data del 16 aprile 2015.

– Durata: 1 anno

– Compenso: euro 433,80 al mese

– Il Responsabile per la nostra Misericordia, OLP Operatore Locale di Progetto, è il membro del Consiglio Mario Conforti.

Il Progetto prevede una Formazione generale ed una specifica in ambito sociosanitario, con nozioni di primo soccorso, dei Volontari da impiegare, oltre al coinvolgimento nei servizi sanitari ordinari con le ambulanze, nel servizio 118 d’emergenza, con l’unità mobile di soccorso di supporto all’automedica, nei servizi sociali e sociosanitari con le autovetture ed il mezzo attrezzato e la collaborazione ad attività di promozione dell’associazione.

E’ un’esperienza stupenda, non ci sono parole per descriverla, solo chi l’ha fatto può capire la ricchezza che si riceve e quanto ci si diverte facendo un’attività utile ed importante ma soprattutto coinvolgente.

I commenti sono chiusi.