La Misericordia compie 70 anni: grande festa con i volontari di tutte le età

montaione_70_anni_misericordia6
Una giornata bellissima, il meteo, come da tradizione, non si è smentito, ma guardando le foto si vede un’esplosione di colori, di gioia e di passione.
Volontari un pò cresciuti, ma giovani dentro, Volontari giovani e giovanissimi, allegri e volenterosi, di aiutare gli altri, felicissimi di stare insieme.
Vogliamo trasmettere la passione per ciò che siamo, per ciò che facciamo, per ciò che abbiamo, l’amore per la Vita e per il Prossimo, il rispetto per gli altri e per le diversità. Iniziamo dai bambini e dalle Scuole, diciamogli, senza aver paura, che siamo tutti uguali e tutti diversi allo stesso tempo e la diversità è una “ricchezza” non una debolezza.
“La solidarietà e la benificenza fanno parte degli esseri umani e la carità non avrà mai fine”.
Carità che non deve essere intesa come compassione, ma atti e fatti concreti, un aiuto “reale”, dare e regalare un sorriso e riceverne 100 di sorrisi.
Un impegno che richiede sacrificio, ma anche entusiasmo e divertimento tra amici, tra Consorelle e Confratelli, il gruppo che si è occupato dell’organizzazione della festa si è dato molto da fare, tutti i Volontari hanno collaborato per una buona riuscita ma soprattutto indispensabile è stata, come sempre, la collaborazione della Popolazione, che dimostra il radicamento della Confraternita sul territorio montaionese.
montaione_70_anni_misericordia7montaione_70_anni_misericordia4montaione_70_anni_misericordia8
montaione_70_anni_misericordia2montaione_70_anni_misericordia1montaione_70_anni_misericordia3

I commenti sono chiusi.